Siamo sotto Natale, stiamo entrando nel periodo classico delle festività natalizie: il nostro Babbo Natale come sempre romperà la tradizione del biancorosso e sarà gialloviola, perché per noi il bianco e il rosso vanno bene solo sulla maglia della Polisportiva. Vi auguriamo di passare il mese di dicembre insieme alla vostra famiglia e ai vostri affetti più cari, riscoprendo e valorizzando l’importanza dei rapporti umani, di quei momenti liberi dal lavoro dove siamo soltanto noi stessi insieme alle persone a cui vogliamo bene.
Sicuramente il mese di novembre non ci ha lasciato dei bei ricordi: molte zone de Le Botteghe si sono allagate per la pioggia devastante del 2 novembre e tanti hanno riportato danni alle proprie proprietà; tutti, però, siamo qui, a differenza di chi purtroppo in quello stesso frangente ha perso ciò che di più importante aveva e cioè la vita. Per cui sotto l’albero quest’anno cerchiamo di mandare un abbraccio anche a chi ha perso un padre, una madre, un figlio, una sorella; proviamo a fare sentire queste persone meno sole, perché il Natale è bello proprio perché siamo tutti in compagnia. I regali materiali sono belli ma quelli che vengono dal cuore lo sono molto di più e soprattutto non si rompono né passano di moda.
E sui nostri alberi – parlando di cose molto meno serie – potremmo mettere tutti una pallina gialla e una viola o comunque qualcosa che ricordi la nostra contrada, a sancire un legame che collega tutti i nostri cuori.
“Buon Natale, per ogni cosa che troverai sotto l’albero, per ogni sorriso che ti farà stare bene,
per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore. Auguri!”
La contrada Le Botteghe