1-Ciao Leo, sei il presidente dell’Asd Le Botteghe, oltre che contradaiolo gialloviola da una vita: ci racconti com’è nata questa passione?
La passione per l’ASD Le Botteghe è nata in un periodo storico mondiale particolare, successivamente al Covid. L’idea è nata principalmente da me, Tommaso Palavisini e Cesare Galligani, che una sera come altre al circolo abbiamo pensato di fare una squadra di calcio a 11 per fare due risate. L’anno successivo la vecchia dirigenza ha deciso di “mollare”, a seguito di un allontanamento da parte di 3/4 dei giocatori. A questo punto la Società era in “chiusura” e sono subentrato io insieme a validi dirigenti, affiancati da mister Luca Ferri.
2. Chi c’è con te nella dirigenza?
I dirigenti societari sono Matteo Marconcini, Giovanni Agabiti, Davide Andreazzoli, Gianmarco Rabani e Matteo Giacomelli. Poi abbiamo Marcello come custode e Benito Galise come massaggiatore, motivatore, dirigente, vice allenatore, trascinatore. E poi l’espertissimo Luca Ferri, l’uomo di cui la società aveva bisogno.
3. Il campionato amatori è già cominciato da un pezzo: come siamo messi?
Non male, 2 pareggi, 2 vittorie e due sconfitte. Ovviamente cerchiamo sempre di fare, e dare, il massimo fino alla fine.
4- Cosa vuol dire per te aver riportato la gente ad appoggiarsi alla rete del “campino delle Colmate”?
Per me personalmente è una soddisfazione enorme vedere la gente che viene al campo sportivo. Poi avendo tanti giocatori giovani di Fucecchio, ci sono molte persone che si aggregano a noi Bottegai per dare supporto alla squadra.
5. Sono già tre anni che è iniziata questa avventura: ci fai un bilancio di questo triennio?
Abbiamo iniziato un po’ a singhiozzi ma adesso devo dire che siamo molto soddisfatti dei risultati. Per quanto riguarda la struttura, da un anno lavoriamo per ridare lustro ai vari locali.
6-Progetti per il futuro?
L’obiettivo principale è sicuramente quello di migliorarsi sempre più e cercare di riportare le Botteghe in serie A. Pian piano riusciremo a tornare su e a lottare con le grandi anche noi. Come si dice, Roma non è stata creata in un giorno!